PFP

Home > Progetti > PFP

PFP

Il progetto PFP (Progetti formativi personalizzati con budget educativi) selezionato da «Con i Bambini» nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nasce per ampliare e migliorare le opportunità educative per gli adolescenti di specifici territori visti come attori dello sviluppo umano sostenibile, attraverso l’attivazione di un modello innovativo e virtuoso che coinvolge enti pubblici e privati. Un progetto di coesione sociale volto alla cura dei sogni e delle ambizioni degli adolescenti attraverso il dialogo continuo tra scuole, Terzo Settore e i Nodi territoriali (le Caritas, le Associazioni, l’Azione Cattolica) affinché ci sia una sola “comunità educante”.

Teatro ed emozione

Solot Compagnia Stabile di Benevento è tra i partners dell’Impresa a rete di Benevento con il Consorzio Sale della Terra, Lentamente – Cooperativa Sociale Agricola, Il Melograno – Cooperativa Sociale ONLUS, La Solidarietà – Cooperativa Sociale a.r.l., Delfini di Terra – Cooperativa Sociale a.r.l. , U.S. Rugby Benevento ASD, Associazione Sportiva Dilettantistica Libertà 1993 e CNA Provinciale di Benevento.

Nell’ambito di PFP , la Compagnia mette in atto dei laboratori teatrali rivolti ai giovani studenti a rischio di dispersione scolastica, individuati dalle scuole, offrendo una visione del Teatro quale strumento efficace di accompagnamento e sostegno, soprattutto a favore di coloro che si trovano a vivere situazioni familiari di svantaggio tali da incidere negativamente sullo sviluppo delle proprie capacità. Il percorso teatrale ha infatti, quale obiettivo specifico quello di consentire ai partecipanti di esprimere le proprie emozioni ed offrire loro modalità e strumenti che stimolano a pensare ed agire scoprendo lati di sé sconosciuti. 

Partner

Lorem ipsum dolor

Anno

Lorem ipsum dolor

Budget

Lorem ipsum dolor

Galleria

Hai bisogno di maggiori informazioni?