Quartieri di vita

Home > Progetti > Quartieri di vita

Quartieri di vita

È il festival di formazione e teatro sociale organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, con il sostegno della Regione Campania. La manifestazione – riconosciuta tra i progetti speciali del Mibact – sostiene le compagnie attive in territori a rischio nei costi di progettazione ed allestimento di esiti di laboratorio.

Le realtà del territorio

L’edizione 2020, realizzata nell’anno della pandemia, è stata pensata per essere realizzata in video e trasmessa online sull’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania. Le riprese degli spettacoli sono iniziate a dicembre 2020 e i lavori sono stati resi disponibili online a partire dal 7 ottobre 2021.
Quartieri di vita si propone l’obiettivo di promuovere le realtà teatrali operanti a Napoli e nell’intero territorio della Campania, che da anni orientano il proprio lavoro a supporto delle fasce sociali deboli. Adolescenti a rischio, pazienti psichiatrici, detenuti ristretti nelle carceri minorili, ragazzi non vedenti, rifugiati politici: sono solo alcuni degli organismi pulsanti con cui Quartieri di vita ha costruito un dialogo attraverso il rituale liberatorio della cultura di scena.
La Solot Compagnia Stabile di Benevento ha partecipato al festival con il progetto Pietas realizzato con gli ospiti degli Sprar di Chianche, Roccabascerana, Sassinoro, Pietrelcina, Santa Paolina, MSNA Benevento, progetto “FUORI TRATTA”.

Partner

Consorzio Sale della Terra; Centro Ascolto Donna e Vittime di Tratta della Caritas Diocesana; Curia Arcivescovile

Anno

2019

Budget

Lorem ipsum dolor

Galleria

Hai bisogno di maggiori informazioni?