Vincenzo
Fucci
Nasce a Benevento nel 1968, fotografo professionista, titolare della “Foto Video Fucci” azienda di famiglia tra le più antiche del panorama beneventano.
Da suo padre apprende i primi rudimenti dell’arte fotografica, crescendo sin da piccolo tra acidi, sviluppi, pellicole e ovviamente file, così da non poter dire quando la sua passione è diventata anche il suo lavoro.
Si occupa di diversi settori della fotografia, spaziando dalla foto d’attualità al reportage, alla foto da cerimonia, a quella di scena, alla foto industriale, al ritratto: insomma non si ferma mai, mettendosi sempre alla prova, sperimentando continuamente spinto dalla voglia e dal desiderio di imparare e crescere professionalmente.
Da oltre vent’anni osserva e racconta attraverso l’immagine le avventure artistiche della Compagnia di cui è divenuto parte integrante.
La foto per lui è la visione del mondo nelle sue diversità, rappresenta il legame con le esperienze ed emozioni: l’unico modo per rendere eterno ciò che si vive in pochi istanti.